Violenta+rissa+in+un+centro+di+accoglienza%3A+cosa+%C3%A8+successo+e+il+bilancio
abruzzocityrumorsit
/cronaca/rissa-centro-accoglienza-ricostruzione-bilancio.html/amp/
Cronaca

Violenta rissa in un centro di accoglienza: cosa è successo e il bilancio

Attimi di tensione in un centro di accoglienza. Nei giorni scorsi è scoppiata una violenta rissa tra poveri. Ecco cosa è successo e il bilancio.

Gli episodi di violenza nei centri di accoglienza sono molto frequenti. La tensione e la stanchezza aumenta il nervosismo dei presenti e questo è stato alla base di quanto accaduto nei giorni scorsi a Canistro. Stando alle prime informazioni, durante un pasto, che doveva essere la cena degli ospiti, si è scatenata una vera e propria rissa tra immigrati rifugiati richiedenti asilo.

Violenta rissa in un centro di accoglienza – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Un vero e proprio scontro che ha visto protagonisti alcuni giovani di origine del Bangladesh e del Burkina Faso, due etnie tra le quali non corre assolutamente buon sangue. A riportare la calma sono stati i carabinieri, intervenuti subito dopo lo scoppio della rissa in questo centro di accoglienza.

Cosa è successo

Ecco cosa è successo in questo centro di accoglienza – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Ma cosa è successo? Stando a quanto riferito dagli inquirenti, la rissa è scoppiata durante il pasto serale. Uno degli ospiti non ha rispettato la fila e due migranti hanno dato in escandescenza. Da qui lo scoppio del litigio, che ha costretto i carabinieri ad intervenire per cercare di riportare la situazione sotto controllo.

Nel giro di pochi minuti la rissa è stata sedata e sono iniziate le verifiche per ricostruire meglio l’accaduto. Gli inquirenti hanno identificato tutte le persone che hanno preso parte allo scontro e per tre di loro sono scattate anche le manette.

Il bilancio

I carabinieri hanno arrestato tre persone – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Il bilancio di questa rissa è davvero molto grave. Come detto in precedenza, in tre sono stati arrestati dai militari. Dopo la custodia cautelare, i migranti saranno trasferiti in diversi centri di accoglienza e poi si deciderà se rimpatriarli per il comportamento avuto.

Ma non è assolutamente finita qui. Uno dei fermati, infatti, è stato trasportato in ospedale a causa di una grave ferita ad un occhio. Per lui una notte trascorsa in ospedale e poi il trasferimento in carcere per quanto successo. Le sue condizioni, comunque, sono sotto controllo del personale sanitario della struttura penitenziaria.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.