Re Carlo, come è stato individuato il cancro e quali cure sta facendo: un ‘incidente’ durante l’intervento alla prostata

Buckingham Palace fa i conti con l’annuncio di Re Carlo e del tumore scoperto: cosa è avvenuto e come lo ha scoperto. 

Nel corso della serata dello scorso 6 febbraio, il Re Carlo III ha annunciato di avere il cancro. Un comunicato di Buckingham Palace ha infatti parlato di un tumore, senza girarci troppo intorno. Il regnante ha sconvolto tutti, sudditi e non solo, che hanno infatti appreso la notizia praticamente inattesa.

Re Carlo cancro condizioni
La scoperta del tumore per Re Carlo III, cosa è accaduto durante un intervento chirurgico-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

E pensare che per i Windsor il momento non è semplice. Anche Kate Middleton, moglie di William, è stata sottoposta di recente ad un intervento delicato all’addome. In questo caso, però, fonti vicine alla principessa hanno smentito le notizie circa un possibile tumore.

Cosa è accaduto

Sta di fatto che Re Carlo III è stato sottoposto ad un intervento per una ipertrofia prostatica benigna. Si tratta di una operazione chirurgica correttiva molto comune fra gli uomini di una certa età. Ma in realtà, però, durante il ricovero alla London Clinic sarebbero emersi altri dettagli. Buckingham Palace ha ribadito nel comunicato che il cancro “non è alla prostata“, ma questo è l’unico dettaglio fornito dalla Corte reale inglese.

Re Carlo III come hanno scoperto il tumore
Re Carlo e la novità sul tumore, come lo hanno scoperto i medici -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La situazione è stata comunque descritta, senza però spiegare dove si troverebbe il tumore, ma fornendo comunque qualche dettaglio sulle condizioni di Re Carlo III. Un intervento per l’ingrossamento alla prostata lo ha costretto a rimanere tre giorni e alcune notti in clinica, la stessa in cui è stata ricoverata Kate per un intervento all’addome non meglio precisato. Smentita, in questo caso, qualsiasi forma di neoplasia.

Buckingham Palace ha spiegato che ciò sarebbe emerso durante l’intervento alla prostata, da qui “il significativo motivo di preoccupazione“. Successivamente si sarebbero tenuti dei test, poi la conferma del tumore. Al momento non si conosce in quale zona del corpo sia stato scoperto il tumore del re, ma l’unica certezza è che non sarebbe alla proposta. A confermarlo c’è un comunicato di Buckingham Palace, nonché di altre fonti vicine al padre di William ed Harry.

Si tratterebbe, così come comunicato dalla Corte inglese, di un cancro che sarebbe alla fase iniziale. Nel frattempo, intanto, il re sarebbe “totalmente ottimista riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile“, si legge. Il quotidiano Daily Mail ha invece spiegato che il re sarebbe grato visto che il tumore è stato scoperto in una fase iniziale.

Gestione cookie