Instagram, come riordinare a tuo piacimento le foto carosello senza cancellare il post: il trucco dell’esperta

Grazie a questo trucco di Instagram, potete riordinare le foto carosello senza cancellare il post. Ecco il trucco dell’esperta.

Se ancora oggi Instagram viene considerata una delle piattaforme social più amate ed utilizzate al mondo, molto lo si deve alla enorme quantità di strumenti e possibilità che vengono fornite agli utenti. Con tantissimi aggiornamenti che sono in fase di studio e che potrebbero venire rilasciati già nelle prossime settimane, così da avere ancora più opzioni a propria disposizione.

Con questo trucco geniale, potete riordinare le foto di un carosello su Instagram
Il trucco di Instagram per riordinare le foto di un carosello – Abruzzo.cityrumors.it

Parlando nello specifico di sistemi di pubblicazione dei post, da diverso tempo c’è la possibilità di utilizzare i caroselli. Ossia una sequenza di più foto o video che sono presenti in un unico formato e che possono essere visti dai vostri follower scorrendo col dito verso destra o verso sinistra. Se vi capita di sbagliare l’ordine, sappiate che da oggi c’è un trucco per poter riordinare le foto a vostro piacimento senza dover cancellare il post. Fate così e il gioco è fatto.

Riordinare foto del carosello di Instagram: il trucco geniale

Esiste un trucco geniale che dovreste provare oggi stesso se avete un carosello su Instagram il cui ordine delle foto non vi soddisfa e volete modificarlo. Così facendo, avrete la possibilità di scegliere in quale sequenza gli utenti dovranno vedere le foto e i video che compongono il post, senza dover cancellare nulla e perdere tutti i numeri a livello di like e commenti.

Instagram come riordinare le foto del carosello
Tutti i passaggi per riordinare un carosello su Instagram, è facilissimo – Abruzzo.cityrumors.it

La prima cosa che dovete fare è aprire l’app di Instagram da Android o iPhone e andare sul vostro profilo tramite l’icona che si trova in basso a destra. A questo punto, selezionate il carosello che vi interessa modificare e fate tap sui tre puntini in alto a destra.

Dove troverete anche l’opzione Modifica, che è quella che vi interessa. Ora dovete scegliere una singola foto il cui ordine non vi soddisfa e cancellarla. Fatto ciò, tornate indietro al vostro profilo e cliccate sulle Impostazioni tramite il menu ad hamburger nella parte alta della schermata.

Scorrete fino a La Tua Attività e poi Cancellati di recente. Dovrebbe spuntarvi proprio la foto che avete rimosso temporaneamente dal carosello. Ora fate clic su Ripristina e il gioco è fatto. Tornando al carosello vedrete che l’immagine sarà reintegrata non più nella posizione iniziale, ma in fondo alla sequenza. Potete ripetere questo processo fino a quando tutti i contenuti saranno nell’ordine che più preferite, senza eliminare il post.

Gestione cookie