Gussoni (IlMeteo.it): “Ecco cosa aspettarci per il weekend in Abruzzo”

Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni fa il punto su cosa aspettarci per l’ultimo weekend di Carnevale in Abruzzo. L’incubo si chiama ‘Pulcinella’.

Il ciclone Pulcinella colpirà anche l’Abruzzo? Questa è una domanda che si fanno tutti i cittadini, ma anche gli organizzatori di eventi e feste per questo ultimo weekend di Carnevale. E’ stato un inverno mite e con molto sole e la speranza di molti è quella di poter trascorrere un fine settimana all’aperto per consentire ai più piccoli (e non solo) di travestirsi e passare una giornata di divertimento.

Gussoni esclusiva meteo Abruzzo
Ecco il meteo in Abruzzo per il weekend – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Naturalmente hanno un’idea diversa i gestori delle piste da sci. Inutile dire che è stato un anno davvero molto complicato a causa di temperature alte. E’ caduta davvero poca neve e gli impianti per molto tempo sono stati costretti a chiudere. Una situazione che, stando alle previsioni, non dovrebbe assolutamente migliorare nei prossimi giorni e il rischio è quello di non poter sfruttare il classico periodo destinato alla settimana bianca. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma le ipotesi non sono assolutamente positive.

L’esperto in esclusiva: “Ecco cosa succederà in Abruzzo”

Gussoni esclusiva meteo Abruzzo
In Abruzzo previsto un peggioramento meteo – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Ma cosa succederà in Abruzzo nel prossimo weekend? Lo abbiamo chiesto a Mattia Gussoni de IlMeteo.it. Diciamo che la regione non dovrebbe discostarsi molto dalla situazione che avremo in Italia in questo fine settimana.

Sabato pioverà anche in Abruzzo – conferma l’esperto – con nevicate attese sopra i 1500 metri. Per quanto riguarda domenica, invece, le precipitazioni sono attese più nelle zone montuose. Lungo la costa la situazione dovrebbe migliorare. La situazione neve è la stessa del giorno precedente. Le temperature, invece, restano sopra la media”.

Impostazioni privacy