Il maltempo nella giornata di ieri non ha assolutamente dato tregua alla provincia di Pescara ed è stata presa una decisione molto forte
La situazione del maltempo in Abruzzo non sembra essere in miglioramento. Dopo un giovedì da incubo a causa di precipitazioni abbondanti cadute per diverse ore, anche in questo venerdì è previsto una giornata caratterizzata da pioggia e da possibili allagamenti.

I fari sono principalmente puntati sulla provincia di Pescara dove le piogge hanno procurato diversi disagi. Alcune strade sono state chiuse per il rischio o la caduta di alberi e allagamenti. Ma c’è un’altra situazione che preoccupa molto le autorità locali tanto che ieri sera è stata presa una decisione importante oltre che naturalmente estrema. La speranza è che tutto passi in modo tranquillo e sereno, ma il rischio di dover fare i conti con un quadro ancora più grave rispetto a quello attuale.
Maltempo Pescara: presa una decisione forte
La situazione maltempo a Pescara inizia a preoccupare molto le autorità locali. Le attenzioni sono rivolte principalmente al fiume che porta lo stesso nome della provincia. Il suo livello è monitorato in modo costante per il rischio di dover fare i conti con delle esondazioni. Il pericolo di innalzamento ha portato all’apertura della diga di Alanno oltre che alla chiusura delle golene, per interdire l’accesso ai mezzi e la sosta.
Al momento non si hanno situazioni particolarmente critiche. Si spera che il tutto possa concludersi senza particolari problemi, ma l’incubo pioggia non è assolutamente finito e bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro ancora migliore. Nella provincia di Pescara, infatti, il sole ritornerà tra domenica e lunedì.

Un maltempo importante e che ha portato ad una interruzione della primavera. Ora la speranza è che passi tutto il prima possibile e in fretta considerato anche il rischio di esondazioni a causa della forte pioggia. Al momento non si hanno situazioni di particolare criticità, ma la macchina della Protezione Civile è assolutamente in moto per garantire la massima sicurezza ai cittadini di tutta la provincia di Pescara.