La situazione meteorologica nel pescarese continua ad essere molto critica. Si registrano disagi al traffico. Prestare la massima attenzione
Un giovedì nero per il maltempo in Abruzzo. Dopo una lunga tregua, la pioggia è ritornata sull’intera regione. Ormai da diverse ore le precipitazioni sono intense e continuerà così almeno fino a venerdì. Stando alle previsioni, infatti, i primi miglioramenti sono attesi nella giornata di sabato in particolare nell’aquilano. Naturalmente si tratta di un qualcosa in continuo aggiornamento e non sono esclude a breve delle novità.

Per il momento i fari sono puntati principalmente su Pescara. Nel capoluogo abruzzese ormai sta piovendo da tempo intensamente e ci sono già dei piccoli disagi. Il consiglio da parte delle autorità locali è quello di prestare la massima attenzione e scegliere anche percorsi alternativi alle strade chiuse. Una situazione non semplice da affrontare con la speranza che il tutto possa ritornare alla normalità in davvero tempi brevi.
Maltempo a Pescara: il punto della situazione
A Pescara la situazione è resa critica non solo dalla pioggia. C’è anche il vento che rende il tutto ancora più complicato e aumenta i disagi ai cittadini. Condizioni che hanno portato alla chiusura di tre strade per consentire tutti gli interventi necessari per garantire la massima sicurezza ai residenti e ai turisti.
Per il momento il quadro è critico in via Spaventa a causa di un allagamento. La Protezione Civile sta intervenendo con un idrovora per liberare la strada. Anche via L. D’Annunzio è, per adesso interrotta al traffico pericolante per un albero pericolante. Via della Pineta, invece, è stata chiusa a causa di un albero caduto e che deve essere rimosso prima di poter consentire alle auto di circolare senza problemi.

Una situazione non facile che sta portando diversi disagi ai cittadini. Le autorità locali, comunque, sono al lavoro per riportare il quadro della circolazione alla normalità. Per il momento il consiglio è quello di trovare dei percorsi alternativi e non rimanere bloccati nel traffico. Naturalmente l’attenzione deve restare molto alta anche in vista delle prossime ore. Nella giornata di venerdì, infatti, è prevista ancora pioggia e non si escludono ulteriori disagi. sia in queste zone che in altre.