Scopo della progettazione. Gli interventi serviranno a potenziare e mettere in sicurezza le intersezioni sulla SS 259, ovvero dell’incrocio tra viale Europa e via Vibrata, aumentando il confort per gli utenti dopo la messa in sicurezza pedonale con la realizzazione di un nuovo marciapiede e il potenziamento dell’illuminazione.
L’intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale, si è reso necessario vista la strategicità dell’itinerario in oggetto, dopo la precedente acquisizione del tratto SS 259 – variante della nuova zona produttiva – da parte di Anas stessa nel maggio 2020.
Con l’avvio dei lavori, che porteranno in breve tempo alla realizzazione dell’opera, interamente finanziata da Anas, l’amministrazione comunale centra un altro obiettivo programmatico e risolve una ulteriore criticità derivante dalla pericolosità dell’incrocio.
“Ringrazio l’Ing. Antonio Marasco, responsabile della struttura territoriale Abruzzo e Molise di Anas, l’Ing. Marco Bosio responsabile gestione area rete e il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis per la costante attenzione al nostro territorio”, commenta il sindaco, Daniele Laurenzi.