Un ladro ha tentato di entrare nel negozio dove il nonno dormiva con i suoi nipoti, a quel punto è stato costretto a fare una scelta
L’amore di un nonno per i propri nipoti può talvolta raggiungere dei risultati sorprendenti. Questi sono pronti a tutto per difenderli da ogni ostilità, anche mettere a repentaglio la propria vita o la propria incolumità. Esistono svariati episodi simili, di potenziali incidenti scampati da chi è sempre disposto a mettersi di mezzo per garantirsi la loro salvezza.
Si tratta di un amore, di un legame che delle volte porta anche a dei gesti irrazionali, forse in alcuni casi eccessivi perché probabilmente trovano origine nell’istinto di dover intervenire prima che qualcosa avvenga, prima che poi sia troppo tardi e si viva con il rimorso di non aver fatto il possibile.
Per spiegare questo concetto viene in nostro soccorso la cronaca e con questa un fatto accaduto qualche giorno fa a Rancho Cordova, in California e quindi negli Stati Uniti. I protagonisti della vicenda raccontata dal portale di Fox News, sono due ragazzi e il loro nonno di 70 anni.
Una storia dal finale che possiamo definire drammatico e che è stata raccontata dallo stesso Robert, il settantenne che si è prodigato per evitare che venisse fatto del male ai propri nipoti, anche a costo di rischiare di non vederli mai più.
L’episodio risale al 24 novembre. L’uomo e i suoi due nipoti di 7 e 14 anni stavano dormendo insieme nel suo negozio, quando all’improvviso intorno all’1.15 si notte un ladro ha provato a intrufolarsi entrando dalla finestra. “I miei bambini erano con me e lui stava per attaccarmi” ha raccontato Robert ancora provato ai microfoni di Fox News Digital.
A svegliarlo è stato uno dei nipoti che ha notato la presenza dell’intruso nel negozio e si è fiondato sul nonno. A quel punto quest’ultimo si è spostato per afferrare di nascosto la propria pistola e quando il ladro è riuscito a sfondare la porta, entrando nella stanza dove i due si trovavano, ha creduto che la torcia fosse un’arma e gli ha sparato.
“Aveva intenzione di entrare nell’edificio e uccidermi” ha detto poi Robert, per aggiungere: “Non hai tempo per pensare, se fosse stato più distante da me, gli avrei urlato che avevo una pistola”. La paura per i nipoti lo ha spinto quindi a premere il grilletto. Il ladro, colpito, è finito a terra.
Robert ha chiamato i soccorsi che lo hanno trasportato con immediatezza in ospedale, dove, però, l’uomo è morto poche ore dopo rendendo vani i tentativi dei medici di salvargli la vita. Un epilogo drammatico che lo stesso nonno avrebbe voluto evitare, ma ha preferito dare la priorità ai propri nipoti.