La strage degli incidenti stradali in Abruzzo non si ferma. Sono due i morti registrati in questa vigilia di Pasqua E il bilancio delle vittime continua ad aumentare.
E’ una vigilia di Pasqua drammatica per quanto riguarda gli incidenti stradali in Abruzzo. Un bilancio complessivo che continua ad aumentare e che spaventa le autorità locali. Tanto che in provincia dell’Aquila si è deciso di aumentare i controlli proprio per cercare di evitare altre vicende simili.
Nonostante questo rafforzamento dei controlli, proprio in provincia del capoluogo abruzzese è avvenuto un incidente. A Carsoli un centauro ha perso la vita. Il 54enne era in sella alla sua moto quando si è andato a schiantare contro un’auto parcheggiata. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo scontro.
Quanto successo a Carsoli è il secondo incidente mortale di questo sabato in Abruzzo. Il primo è avvenuto alle porte di Lanciano, in provincia di Chieti. Una donna di 88 anni è ha perso la vita dopo che la sua auto è andata a finire la corsa contro il muro di una abitazione.
Stando alle prime informazioni, l’anziana ha perso il controllo dell’auto a causa di un malore e per lei non c’è stata assolutamente niente da fare. Il decesso è stato accertato poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’indagine su questo incidente è stato chiusa dopo poco considerando che il pm ha dato il via libera per la restituzione del corpo alla famiglia.
Il bilancio degli incidenti mortali in Abruzzo si aggrava giorno dopo giorno. In questa vigilia di Pasqua sono due i morti, ma il rischio è quello di dover fare i conti con numeri ancora più alti nelle prossime settimane. Situazione che potrebbe portare il presidente Marsilio a prendere decisioni importanti per cercare di mettere fine a queste tragedie.