È stato un Capodanno di sangue in giro per il mondo. Diverse tragedie hanno segnato questo primo giorno del 2025: ecco cosa è successo
Il 2025 inizia in salita. Diverse le tragedie che hanno caratterizzato il giorno di Capodanno. Da Brescia a New Orleans passando per il Montenegro. Un primo dell’anno davvero drammatico in tutto il mondo.
In questo articolo ripercorriamo quanto successo in questo giorno in tutto il mondo e vi raccontiamo gli eventi più importanti avvenuti in Italia e all’estero.
I fatti dell’1 gennaio
Dalla tragedia di New Orleans passando per l’attacco in Montenegro e per la strage sfiorata a Brescia. Ecco cosa è successo nel mondo in questo 1 gennaio.
La strage di New Orleans
Gli Stati Uniti ritornano nell’incubo terrorismo. Un uomo, cittadino americano, con la sua auto ha travolto la folla in pieno centro a New Orleans prima di uscire e aprire il fuoco. Il bilancio complessivo è di 10 morti e 30 feriti. Ucciso l’attentatore. Le autorità locali hanno immediatamente parlato di un attacco terroristico vista la presenza della bandiera dell’Isis. In un video spuntano quattro complici.
Montenegro, sparatoria al culmine di una lite: bilancio gravissimo
Anche il Montenegro fa i conti con una tragedia che ha sconvolto il Paese. A Cetinje un uomo ha ucciso 10 persone al culmine di una lite in un ristorante. Le prime otto vittime hanno perso la vita nel locale mentre i due bambini sono morti in strada. Indagini in corso per capire meglio la dinamica dell’accaduto e il movente.
Brescia, bambina in coma: cosa è successo
Nel bresciano una bambina attualmente è in coma dopo essere stata colpita da un proiettile partito dalla pistola del padre. Secondo le prime informazioni, a sparare potrebbe essere stata la sorella in modo inavvertito. Ma sono in corso le indagini per ricostruire meglio quanto successo. Una seconda tragedia nel giro di poche ore visto che nel capoluogo lombardo un uomo di 42enne è stato ucciso da una coltellata al petto dopo aver provato ad entrare ad una festa privata.
Il caso di Cecilia Sala
Continua a tenere banco il caso di Cecilia Sala. L’Italia ha chiesto all’Iran il rilascio immediato della giornalista italiana oltre che le garanzie sulla detenzione.
I feriti di Capodanno
Sono 309 le persone rimaste ferite dai botti di Capodanno. Un bilancio in crescita rispetto allo scorso anno: mai così tanti negli ultimi 10 anni.
Aggressione Rimini: carabiniere indagato
Il carabiniere che ha ucciso l’egiziano colpevole di aver accoltellato i passanti a Rimini risulta indagato. Un atto dovuto per avere un quadro più chiaro su quanto successo.