Il 28 dicembre è stata una giornata ricca di notizie. Ripercorriamo insieme i fatti più importanti e cosa è successo in Italia e all’estero
Cosa è successo il 28 dicembre? Sono diversi i fatti che hanno caratterizzato questo ultimo sabato dell’anno. Dal via libera alla manovra alla morte del detenuto negli Stati Uniti.
In questo articolo andiamo a ripercorrere tutte le vicende più importanti e vi facciamo rivivere con delle brevi pillole cosa è accaduto nell’ultimo sabato del 2024.
Dal caso di Cecilia Sala alla manovra passando per la cronaca italiana, lo sport e la morte del detenuto negli Stati Uniti: ripercorriamo il 28 dicembre.
Continua ad essere in carcere in Iran Cecilia Sala. La giornalista italiana è stata arrestata ormai più di dieci giorni fa e al momento non si conoscono le accuse. Non si esclude una ritorsione per il fermo di un iraniano a Milano. Il premier Meloni assicura: “Presto sarà a casa“.
La manovra, nonostante le polemiche in Parlamento, è legge. Anche il Senato dà il via libera alla legge di Bilancio con 108 voti favorevoli e 33 contrari.
Sono sconvolti gli Stati Uniti per la morte di un detenuto. Il decesso della persona di colore è avvenuto poche ore dopo il pestaggio di tre agenti in carcere. È stato pubblicato un video mentre si vede la vittima circondato dai poliziotti mentre è ammanettato. Aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto.
Cagliari sotto shock per una tragedia che ha quasi dell’incredibile. Un uomo ha cercato di raggiungere l’appartamento della fidanzata dopo un litigio arrampicandosi sui balconi. Una volta arrivato al quarto, la casa era al sesto, è precipitato nel vuoto morendo all’istante. In provincia di Bergamo, invece, un uomo di 42 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da alcuni proiettili nella sua azienda al culmine di una lite.
Ritorna in campo la Serie A con i primi anticipi della diciottesima giornata. Alle 15 il successo esterno del Genoa ad Empoli (2-1) e la vittoria con lo stesso risultato del Parma contro il Monza. Bene anche l’Inter a Cagliari (3-0) mentre in serata il big match tra Lazio e Atalanta si conclude in parità (1-1).
Il sabato per lo sport italiano ha visto anche il successo di Federica Brignone nel gigante di Semmering. L’azzurra ha preceduto Sara Hector e Alice Robinson. Con questa vittoria la nostra atleta balza al comando della classifica generale.