Quella di accrescere il livello di sicurezza dei bagnanti sotto gli ombrelloni, nelle strutture convenzionate, durante la loro permanenza in spiaggia. Percorso, questo, che l’associazione degli stabilimenti balneari guidata da Carlo Dezi, perseguirà nei weekend d’estate attraverso un istituto di vigilanza privata. Non solo un servizio per prevenire possibili furti sotto gli ombrelloni, ma quello di aumentare il controllo sull’arenile negli orari nei quali i concessionari sono maggiormente impegnati nelle normali attività.
Un progetto che lo scorso anno aveva avuto buoni riscontri e che ora sarà riproposto con fondi degli stessi concessionari che hanno aderito al progetto. Ovviamente, si tratta di un ulteriore tassello che si aggiunge alle altre attività di vigilanza (assicurate dalle istituzioni, non soltanto in orari diurni), per rendere il soggiorno con maggiore senso di tranquillità.
Nei giorni scorsi, durante un incontro con il sindaco Domenico Piccioni, il presidente Dezi ha illustrato la volontà di riprendere l’attività dello scorso anno, che sarà assicurata nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Nel frattempo, l’associazione ha anche avviato un vero e proprio progetto fotografico con la creazione di un book da parte di un professionista del settore, che andrà a “scannerizzare” i vari stabilimenti balneari. Materiale utile anche per future attività di promozione.