Sul tavolo della discussione alcune proposto, dal lavoro giovanile ai temi della finanza.
“I punti presentati sono stati il risultato di un intenso confronto con vari attori del territorio: privati, associazioni e rappresentanti di categoria in primis. Da questi lunghi confronti abbiamo tratto idee concrete e valide, stilando una lista che abbiamo presentato all’attenzione dell’amministrazione.”
Questo è il commento del direttivo della Consulta Giovanile. “Siamo lieti che il Sindaco ci abbia ricevuti in Municipio nonostante i numerosi impegni, e di aver trovato sintonia su alcune delle proposte da noi presentate, specie quelle sul tema del lavoro giovanile. Siamo convinti che il Comitato
Territoriale d’Emergenza sia uno strumento utile per la comunità, e auspichiamo che anche le forze di opposizione, che abbiamo invitato, vogliano partecipare nei prossimi incontri”.
Il Direttivo della Consulta poi aggiunge: “L’incontro di Giovedì vuol essere un punto di partenza per continuare a trovare idee utili per il nostro territorio, grazie ai cittadini e rappresentanti delle varie categorie che vorranno contattarci per offrire spunti da cogliere. Questo Comitato che abbiamo voluto creare punta alla sostanza e non prevede formalismi. Contiamo di ricevere vari altri spunti e continueremo a lavorare per occuparci di tutti quegli aspetti ancora trascurati e sui quali si può intervenire per affrontare la situazione difficile che Tortoreto sta vivendo.”
“Invitiamo la cittadinanza”, conclude la nota della Consulta, “a contattarci e inviarci un’e-mail all’indirizzo consultagiovailetortoreto@gmail.com o a scriverci sulla nostra pagina facebook “Consulta Giovanile Tortoreto”, per inviarci proposte e idee utili per Tortoreto.
LE PROPOSTE