Contatta il venditore social e all’appuntamento arrivano anche i carabinieri. La bici viene recuperata e il venditore “improvvisato” finisce nei guai.
Ha quasi del paradossale l’episodio accaduto nei giorni scorsi a Tortoreto. In estate, storicamente, i furti delle biciclette e tutte le latitudini rappresentano un fattore. Però c’è anche una sorta di mercato delle bici che vengono rimesse sul mercato. E la vicenda accaduta nei giorni scorsi ed è emblematico. Una donna ha subito il furto della bicicletta in uno stabilimento balneare, come spesso accade. Dopo qualche ora, però, lo stesso modello di bici olandese, con tanto di foto è comparsa in uno degli spazi sui social dedicati alle compravendite.
A quel punto chi ha subito il furto ha avuto la tempestività di prendere contatti con il venditore e poi all’appuntamento si sono presentati i carabinieri. La bici è stata rubata e il venditore portato in caserma.
Da parte delle famiglia derubata, che in tempi rapidi ha recuperato il velocipede, è arrivato il ringraziamento ai carabinieri per il grande aiuto e disponibilità nel caso in questione.