Ad anticipare quello che sarà il percorso consiliare, è la Consulta giovanile di Tortoreto, che nello scorso mese di dicembre ha consegnati all’amministrazione una bozza di regolamento, per poi essere coinvolta nella stesura del disciplinare finitivo.
Il prossimo 30 luglio, infatti, è in programma la seconda riunione della commissione consiliare sul regolamento per arginare la ludopatia (la dipendenza dai giochi), passaggio propedeutico all’esame del testo dall’assise civica.
“Tutti noi ci auspichiamo l’approvazione del testo nel primo consiglio comunale di agosto – afferma il presidente della Consulta Marco Cavatassi. Il presidente della commissione bilancio Marino Di Domenico, che è in stretta collaborazione con il nostro delegato Luigi Cardone, ha ricevuto una nostra pec con le indicazioni conclusive riguardo al regolamento da girare ai componenti della commissione. Tra gli aggiornamenti al testo che sono stati necessari possiamo rendere noto che grazie all’input dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ogni Comune potrà monitorare e sanzionare chi non rispetterà le limitazioni di orario grazie all’applicazione denominata SMART”.