Tutte collocate nel reticolato urbano. Prenderà il via lunedì 12 novembre, infatti, la prima trance di interventi che prevedono il rifacimento del tappetino di asfalto in 4 strade: via Michelangelo, via Gentile, via Goldoni e via Benedetto Croce. Per tali opere il Comune ha investito una somma di circa 29mila euro.
Ovviamente, la necessità di provvederà la rifacimento dell’asfalto pone anche delle limitazioni per quanto concerne il transito e la sosta nelle strade in questioni.
Sempre per rimanere in tema, però, sono oramai prossimi a partire i lavori anche su un altro pacchetto di strade (vie Aldo Moro, Cimarosa, Vespucci, Magellano, angolo Colombo e Virgilio, Pascoli, Cimabue), dove è previsto in alcuni tratti anche il taglio delle radici spontanee. Intervento questo da 116 mila euro.
Infine, nell’ultima variazione di bilancio sono stati stanziati ulteriori 38mila euro per intervenire in via D’Annunzio. Sull’importante arteria di collegamento tra la Statale 16 e il lungomare è allo studio anche un nuovo assetto per quanto concerne parcheggi e pista ciclabile.