La nomina è stata ufficializzata questa mattina, dopo la revoca del relativo incarico a Maria Mattucci.
Ad annunciarlo il manager della Asl Maurizio Di Giosia. “Dopo la revoca dell’incarico alla dottoressa Mattucci c’era la necessità di nominare un nuovo direttore sanitario – ha detto Di Giosia .- e la asl ha ritenuto di nominare una persona a mio giudizio capace, che conosce bene territorio in quanto ex sindaco e che come medico è molto legato all’azienda. Una figura giovane e dinamica che avrà la capacità di accompagnarmi in percorso difficile in un momento particolarmente delicato”.
Brucchi sarà facente funzioni fino alla pubblicazione dell’elenco regionale per la nomina definitiva. Intanto sulle polemiche sollevate dal comitato intercomunale per la salvaguardia dell’ospedale di Giulianova, che parlava di un focolaio Covid in ospedale, Di Giosia smentisce l’esistenza di un focolaio annunciando in ogni caso di aver “disposto un’indagine interna”.
In una nota diffusa, il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni. La Mattucci è cessata dall’incarico il 4 novembre scorso dopo la revoca, da parte del manager, seguita all’acquisizione da parte della ASL del parere reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, che prevede la risoluzione contrattuale: questo, in ragione della norma che, vietando il conferimento di incarichi a dipendenti collocati in quiescenza, consentiva alla Mattucci di proseguire nel suo lavoro esclusivamente a titolo gratuito e per non più di un anno a far data dal suo pensionamento.