La convenzione sarà sottoscritta dal Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, Vice Comandante Generale dell’Arma, e dal Rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico.
La Convenzione apre ad una collaborazione nei settori degli “Studi internazionali, cooperazione e missioni di pace”, della “Progettazione europea”, delle “Bioscienze, biotecnologie, scienze degli alimenti”, delle “Scienze forensi” e delle “Scienze veterinarie”.
Le modalità di collaborazione riguarderanno, in particolare, la possibilità di strutturare percorsi universitari nelle discipline di comune interesse; l’adesione congiunta a progetti di rilevanza nazionale e dell’Unione Europea; lo scambio di docenze, esperti, pubblicazioni e materiale scientifico nelle aree oggetto di collaborazione; l’utilizzo reciproco di strutture, laboratori e strumentazioni scientifiche; la collaborazione nell’ambito dei Dottorati di ricerca.
Dopo la sottoscrizione della Convenzione è prevista una visita all’Ospedale Veterinario dell’Università di Teramo a Piano D’Accio.