Teramano+trovato+con+cinque+chili+di+cocaina+a+Fiumicino%3A+individuati+i+complici
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramano-trovato-con-cinque-chili-di-cocaina-fiumicino-individuati-complici.html/amp/
Cronaca Teramo

Teramano trovato con cinque chili di cocaina a Fiumicino: individuati i complici

Nell’ottobre del 2016 un teramano di 37 anni è stato arrestato dalla polizia della Frontiera di Fiumicino con cinque chili di cocaina trovati all’interno di una valigia.

Adesso gli agenti della squadra mobile di Teramo, diretti dal vice questore aggiunto Roberta Cicchetti, sono riusciti ad individuare i complici e a smantellare una banda dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, coordinati dalla procura di Teramo, hanno eseguito nelle scorse ore due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone già detenute nella casa circondariale di Ascoli Piceno. Ad una terza, invece, colombiana, è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora. Le ordinanze sono state firmate dal gip Domenico Canosa.

Le complesse attività investigative, comprensive anche di attività tecniche di intercettazione telefonica su alcune utenze e di intercettazione ambientale operata a bordo di automezzi in uso ad alcuni degli indagati, hanno consentito di individuare gli organizzatori dell’importazione dello stupefacente. Inoltre, il lavoro ricostruttivo della squadra mobile ha permesso di effettuare, nel corso dei mesi di indagine, altro sequestro di stupefacente nei confronti degli indagati.

Secondo le indagini i soggetti individuati (di cui non sono stati fornite generalità), con la collaborazione di alcune persone dimoranti in Perù, avrebbero contrattato l’acquisto per la successiva importazione dal Sudamerica di partite di cocaina.