Silvi. “La notizia ufficiale data dal sindaco Perazzetti dell’ormai imminente appalto dei lavori del tratto stradale carrabile e ciclopedonale che collegherà Città S. Angelo e Silvi dal nuovo ponte sul fiume Saline a quello sul torrente Piomba è stata accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale, dagli operatori turistici ed economici e dai cittadini di Silvi”. A dirlo è il sindaco Andrea Scordella.
“Con il completamento di questa importante arteria alternativa alla SS 16 si raggiungerà l’obiettivo strategico atteso da anni: l’alleggerimento del traffico veicolare da e per Pescara con il relativo diretto collegamento della nostra città con l’area metropolitana di Pescara che sarà raggiungibile in pochi minuti sia in auto che in bici o a piedi. I tempi di realizzazione dei lavori, che per il collega Perazzetti dovrebbero essere ultimati entro la primavera 2023, si possono ritenere anche abbastanza veloci, se si considera che occorre effettuare un bando europeo per l’assegnazione dei lavori e procedere alla costruzione di 800 metri di strada carrabile con annessa pista ciclopedonale”.
“Si chiude – ha detto il sindaco Scordella – una lunga, imprevedibile, parentesi burocratica a cui ha dovuto far fronte il Comune di Città S. Angelo e si va decisamente verso l’obiettivo tanto atteso da tutti. Per quanto ci riguarda, abbiamo già messo in agenda il ricongiungimento della pista ciclabile e della rete viaria a quelle già funzionanti nel nostro territorio e l’adeguamento delle opere di nostra competenza già realizzate da diversi anni sul ponte sul Piomba”.