Settantenne vuole uccidere la moglie a fucilate per gelosia: succede a Giulianova

A Giulianova in provincia di Teramo, un uomo di 70 anni ha esploso un colpo di fucile contro la moglie. Il motivo sarebbe legato alla gelosia.

In quel di Giulianova, serena e tranquilla cittadina in provincia di Teramo, l’anno nuovo è iniziato in modo spaventoso, facendo piombare tutti gli abitanti in uno stato di preoccupazione che mai avevano conosciuto. Un uomo infatti, di 70 anni, tale Nicola Dell’Orso, ha tentato di uccidere sua moglie, Giovanna Di Bonaventura, esplodendo un colpo di fucile nella sua direzione.

Spara alla moglie
Spara alla moglie abruzzo.cityrumors.it

La donna, solo di qualche anno più giovane però, è riuscita a sopravvivere al colpo di fucile, che l’ha mancata. Un tentato femminicidio dunque, che ha significato attimi di terrore per la donna, che ha visto il compagno di una vita rivolgerle un fucile in faccia per un futile motivo come è la gelosia. Il dato dei femminicidi in Italia, nel 2023, ha registrato numeri spaventosi ma per fortuna, la donna è adesso in salvo.

Tentato femminicidio, la dinamica nota

Qualcosa che non si era mai verificato nella ridente Giulianova, cittadina in provincia di Teramo, ha destabilizzato l’affiatata comunità che ha assistito inerme a una dimostrazione d’odio delle più viscerali nella giornata del 2 gennaio 2024. Un uomo, 70 anni, pensionato, tale Nicola Dell’Orso, ha deliberatamente esploso un colpo di fucile in direzione di sua moglie di qualche anno più giovane, Giovanna Di Bonaventura.

Il motivo è incredibile
Il motivo è incredibile abruzzo.cityrumors.it

L’intento dell’uomo era chiaro: uccidere la donna. Tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti. Da una lite come tante, la situazione è degenerata e il marito ha prontamente afferrato il fucile, detenuto legalmente e l’ha puntato contro la donna, esplodendo un colpo e mancandola. Nel momento in cui ha tentato di esplodere il secondo, il fucile si è inceppato e la donna è riuscita a disarmare l’uomo, dandosi immediatamente alla fuga fuori dall’abitazione.

Ciò non è bastato a placare la furia del marito che, inseguendola, ha tentato di buttarla a terra e poi strangolarla. A salvare la donna, è stato l’intervento di una vicina di casa, la signora Mirella, che ha permesso alla moglie di entrare in casa così da allertare prontamente carabinieri e ambulanza. Una volta che le forze dell’ordine sono arrivate sul luogo, hanno provveduto a portare in centrale l’uomo, per interrogarlo.

La donna è al momento ricoverata all’ospedale di Giulianova in stato di shock, soltanto con lievi ferite che non la mettono però in pericolo di vita. L’uomo, d’altro canto, è stato portato in caserma dai Carabinieri che, dopo ore di interrogatorio, sono riusciti a carpire solo un timido e non meglio precisato movente legato alla gelosia dell’uomo nei confronti della donna.

Gestione cookie