Lino Banfi ha voluto condividere un bel ricordo inedito su sua moglie Lucia che lui ha amato tantissimo. Ecco cosa ha detto facendo commuovere tutti.
Con la moglie Lucia ha condiviso un lungo e bellissimo matrimonio. Oggi il famoso attore è vedovo ma non manca mai di ricordare la donna che ha amato. Le sue recenti parola hanno lasciato tutti senza fiato.
Lino Banfi è un attore che con i suoi numerosi ruoli comici ha fatto ridere tantissime persone. Il suo vero nome è Pasquale Zagaria ma ha cambiato il suo nome su consiglio di Totò secondo il quale accorciare i nomi portava fortuna nel mondo dello spettacolo.
Ha recitato in film cult come L’esorciccio insieme a Ciccio Ingrassia. Tanti telespettatori hanno apprezzato il suo ruolo in Un medico in famiglia. Di recente il pubblico l’ha visto nelle vesti di concorrente a Ballando con le stelle. Ma quale retroscena è emerso su sua moglie Lucia? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Lino Banfi non l’ha mai dimenticato
Lino Banfi è stato a lungo sposato con Lucia. I due hanno condiviso insieme più di 60 anni di matrimonio. Nel corso di un’intervista con Non stop News l’interprete di tanti film ha parlato di un bellissimo ricordo riferito alla sua consorte. “Una delle cose più belle che ricordo, 61 anni fa, nella Sagrestia di Canosa di Puglia” ha detto l’attore emozionato.
Erano appena passate le sei e l’attore stava attendendo il suo testimone per potersi sposare con Lucia. Il prete invece gli faceva fretta perché dopo aveva un vero matrimonio. Il suo era a quell’ora e in sordina per punirli della fuitina. In dieci minuti i due erano sposati e siccome la moglie era rimasta delusa le promise che in occasione dei 50 anni di anniversario avrebbero fatto una festa da principi in cui ci sarebbe stato anche il Papa.
Sua moglie è stata fino alla fine la persona più importante della sua vita, colei che l’ha sempre incoraggiato e sostenuto nel continuare a inseguire la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Purtroppo ad un certo punto la donna è stata colpita dall’Alzheimer, una lunga malattia degenerativa.
Il vip non ha mai smesso di starle al fianco prendendosi cura di lei. In seguito è subentrato anche un tumore al cervello che l’ha portata via. Per Lino Banfi è stato un duro colpo da mandare giù. I due coniugi erano molto legati come è immaginabile per una coppia così longeva. Il cabarettista parla sempre con grande affetto e trasporto della donna della sua vita facendo commuovere tutti.