La cooperativa ha ottenuto il punteggio migliore grazie alle proposte di attivazione di nuovi e innovativi servizi per i bambini che frequenteranno la struttura.
L’asilo nido comunale Coccolè sin dalla sua apertura, avvenuta nell’ottobre del 2021, si è subito contraddistinto per l’alto livello dei servizi offerti diventando un punto di riferimento per gli utenti provenienti non solo da Sant’Omero.
Attualmente, a poco più di un anno dall’inaugurazione, sono già ospitati 35 bambini e tante altre persone chiedono di poter iscrivere i propri figli.
Per tale ragione l’amministrazione comunale quest’anno ha deciso di incrementare ulteriormente la disponibilità dei posti a disposizione attraverso un investimento economico importante per garantire la crescita della struttura ed ampliare il servizio.
Soddisfatta l’assessore con delega alla scuola Tatiana Iachini: “L’apertura dell’asilo nido comunale è stato un grande risultato di questa amministrazione. E’ motivo di orgoglio per noi poter offrire un servizio così importante alle nostre famiglie. Il numero degli iscritti in continua crescita e l’apprezzamento da parte dei genitori per la bellezza della struttura e la qualità dell’offerta formativa sono per noi motivi di vanto che ci danno la conferma del buon lavoro svolto. L’impegno è quello di continuare a migliorare la nostra Sant’Omero fino al termine del mandato”.
Il Sindaco Andrea Luzii. “Con questa gara della durata di tre anni diamo continuità e stabilità ad un servizio fondamentale per le nostre famiglie. La cooperativa Virtus Coop, che ringrazio per la professionalità e la disponibilità dimostrata sinora nella gestione della struttura, ha previsto di potenziare l’offerta formativa del nostro asilo nido attraverso l’attivazione di nuovi servizi e questo renderà il nostro asilo nido ancora più attrattivo. Questa è Sant’Omero che vogliamo, una realtà in continua crescita”.