Sant%E2%80%99Omero%2C+allagamenti%3A+iniziati+i+lavori+di+canalizzazione+a+fosso+Grande+di+Poggio+Morello
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/santomero-allagamenti-iniziati-i-lavori-di-canalizzazione-a-fosso-grande-di-poggio-morello.html/amp/
Cronaca Teramo

Sant’Omero, allagamenti: iniziati i lavori di canalizzazione a fosso Grande di Poggio Morello

Sant’Omero. Hanno preso il via i lavori di canalizzazione in prossimità del fosso Grande a Poggio Morello.

 

Intervento necessari per convogliare l’acqua, visto che in occasione di forti temporali, la strada risulta impraticabile.

L’amministrazione comunale, non potendo intervenire in modo diretto, vista la penuria di fondi, ha interessato il Consorzio di Bonifica Nord che con propri fondi porterà a termine l’opera.

Soddisfatto, il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato:”Ringraziamo il Presidente del Consorzio di Bonifica Nord Tito Pulcini per la disponibilità dimostrata intervenendo a risolvere, in maniera definitiva, una problematica che, da anni, affliggeva tanti cittadini di Poggio Morello e Mosciano Sant’Angelo abituali fruitori di questo tratto viario molto utilizzato per il collegamento più rapido fra i due centri urbani.

 

Un ringraziamento affettuoso va, inoltre, al Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi che ha condiviso, come amministrazione comunale, la necessità dell’opera e all’Assessore regionale Dino Pepe che, partecipando ai tavoli tecnici svolti nei mesi scorsi, ha compreso l’importanza dell’intervento.”

 

“L’installazione di tubi di diametro di 2 metri sul fosso permetterà di risolvere, speriamo in maniera definitiva, una criticità annosa segnalata da tanti cittadini” aggiunge l’assessore Carla Gatti.

Una ulteriore buona notizia l’impegno del Presidente del Consorzio di Bonifica Nord di intervenire, nei prossimi mesi, anche in località Costa Pelata con il medesimo lavoro, differito solo per problematiche tecniche rilevate in sede di sopralluogo.

Cerchiamo di lavorare, per quanto ci è permesso dalle criticità economiche, sempre per il benessere di tutta la comunità.”