Dai test antigenici (programmati in collaborazione con la Asl e la Protezione Civile Val Vibrata) è risultato un caso positivo, con l’attivazione di tutte le procedure del caso con la sorveglianza attiva da parte dell’azienda sanitaria.
“Uno screening utile e importante”, sottolinea il sindaco Andrea Luzii, “considerato che il nostro comune è in zona rossa regionale, per riprendere in sicurezza le lezioni in presenza.
Un ringraziamento a tutti gli operatori della ASL di Teramo, alla Dott.ssa Luana Pistacchio, a tutto il personale della Protezione Civile di Sant’Omero e agli amministratori comunali che, in una giornata di festa, hanno dedicato il loro tempo a favore della nostra comunità.
Infine un grazie particolare a tutti i genitori, ai loro figli e alle insegnanti che hanno aderito a questo screening perché, con il loro gesto, hanno dimostrato attenzione e sensibilità sociale indispensabili per superare questo difficile momento.
La speranza è che sempre più persone della nostra comunità partecipino a queste iniziative organizzate a tutela della salute pubblica”.