Verrà allestita entro fine settimana, come ha assicurato il sindaco Sabatino Di Girolamo, e dovrebbe dare una risposta importante al territorio.
Il nuovo drive test non interesserà solo i cittadini residenti a Roseto, visto che il servizio verrà messo a disposizione di un’intera vallata, quella del Vomano, che abbraccia quindi anche i territori di Notaresco e Morro d’Oro.
Il primo cittadino rosetano ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra più Enti, in questo caso Regione, Comune e appunto Asl, tenuto conto che proprio la Asl di Teramo, per quanto riguarda il discorso legato ai tamponi, è in grosso affanno.
Antonio Di Gianvittorio. “Si tratta di un’iniziativa di fondamentale importanza per far sì che non trascorrano troppi giorni dal momento in cui il medico di base attiva il protocollo per il tampone, a quando questo viene effettivamente eseguito”, commenta il consigliere regionale Antonio Di Gianvittorio. “La struttura non sarà a disposizione del solo comune di Roseto degli Abruzzi, bensì interesserà l’intera vallata del Vomano.
Sono certo che con questa struttura, scelta in collaborazione con la ASL di Teramo e con il Comune di Roseto perché baricentrica rispetto all’utenza che andrà a servire, si andrà a diminuire in maniera drastica il tempo di attesa per effettuare il tampone, così da poter finalmente mettere in moto un sistema di tracciabilità rapido ed efficiente.”