Potranno richiedere la Carta i nuclei famigliari costituiti da cittadini italiani o stranieri regolarmente residenti sul territorio comunale, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità e che non superi i 30.000 euro.
La tessera sarà emessa dal Comune, che attesterà lo stato della famiglia al momento del rilascio e avrà una durata biennale e non sarà cedibile.
La famiglia beneficiaria per fruire degli sconti della carta famiglia, dovrà esibire la stessa presso i negozi, strutture pubbliche e private che aderiranno all’iniziativa; i negozi con bollino in vetrina “Amico di famiglia”, prevedono uno sconto pari o superiore al 5% rispetto al prezzo di listino; i negozi con bollino “Sostenitore della famiglia”, prevedono uno sconto pari o superiore al 20%.
“L’attivazione della Carta famiglia non solo promuoverà lo sviluppo del commercio locale, ma incentiverà i legami di prossimità- sostiene il Sindaco Sabatino Di Girolamo– e gli effetti positivi si potranno notare sia sulle attività economiche locali sia sul welfare cittadino”.
“Si tratta di un’opportunità affinché coloro che si trovano in condizione economica meno favorevole possano comunque accedere a beni e servizi con sconti interessanti – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Luciana Di Bartolomeo- e nei prossimi giorni inizierò gli incontri con le varie categorie commerciali per l’adesione al progetto”.