La struttura, individuata nel plesso dell’ex casa Campanella, ha già visto il completamento dei lavori per 470 mila euro. Adesso partiranno interventi per ulteriori 60 mila euro che serviranno per la pitturazione esterne, e per la realizzazione della recinzione. Tutti i fondi sono stati finanziati con mutuo.
L’assessore e vicesindaco Simone Tacchetti, si dichiara particolarmente soddisfatto della conclusione di questo iter che porterà all’insediamento della tenenza entro l’anno.
“Si parla di caserma della Guardia di Finanza a Roseto – precisa l’assessore – dal secondo mandato della Giunta di Bonaventura. Quindi dopo più di 10 anni questa amministrazione ha centrato un obiettivo che al di là della notte dei tempi da cui si protrae, è indispensabile ai fini della sicurezza. Non sfugge infatti che la caserma nascerà a Roseto sud, in una zona che non è coperta attualmente da sistemi di videosorve-glianza. Dunque un presidio fisso in quell’area costituisce un deterrente importante per contrastare la microcriminalità nella zona densa”. di attività commerciali”, conclude Tacchetti.