Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, presente con 93 uffici postali nella provincia e al ruolo di Confindustria Teramo, le aziende potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze.
“Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di Poste Italiane – dichiara il presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli – convinti che la digitalizzazione rappresenti un volano per lo sviluppo, soprattutto per le piccole e medie imprese che devono muoversi in un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione. Grazie all’Accordo, le aziende associate potranno usufruire di strumenti moderni, innovativi ed efficaci per la gestione aziendale con un’agevolazione per servizi necessari e di qualità”.
In particolare, le aziende associate possono contare su Poste Delivery Business Prepagata, costituita da servizi di corriere espresso nazionali e internazionali e Pick Up Light per il ritiro di corrispondenza destinata in Italia e all’estero fino a un massimo di due kilogrammi.
Inoltre, con Pos Postepay è possibile accettare presso il proprio punto vendita fisico o in mobilità le transazioni tramite Mobile POS con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui l’impresa stessa ha richiesto l’abilitazione e con il Conto Bancoposta Business Link si possono gestire incassi e pagamenti operando su web e app.
In ambito Postel, disponibile Microsoft 365 Business e Data Certa Digitale mentre Codice Postepay consente all’associato di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni CardNot Present effettuate con carte di pagamento Postepay.
Infine, Posta Elettronica Certificata che permette di inviare tramite posta elettronica comunicazioni e documenti con elevato livello di sicurezza oltre a Servizi di Conservazione e Gestione Documentale per conservare i documenti in modalità informatica a norma.