All’incontro hanno partecipato il sindaco Robert Verrocchio, insieme a molti consiglieri eletti domenica scorsa, Lucio Cipollini, coordinatore FILMCAMS CGIL Abruzzo-Molise e l’assessore Pierfrancesco Macera del Comune di Atri in rappresentanza delle molte famiglie atriane presenti tra i dipendenti.
Nell’assemblea si è ribadita la necessità di tornare in amministrazione straordinaria per attingere agli ammortizzatori sociali. Le lavoratrici e i lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali chiedono alla Regione Abruzzo di indire immediatamente un tavolo tecnico istituzionale per tutti e tre i punti vendita abruzzesi.
Forti preoccupazioni per i 1800 lavoratori in tutta Italia (100 nella Regione Abruzzo) che sono rimasti a casa e per una vicenda a dir poco surreale. Tutti hanno concordato come unica strategia la lotta sindacale e l’unità di tutti dipendenti dell’ex Mercatone Uno.
Nel frattempo i lavoratori hanno deciso, insieme alle organizzazioni sindacali (FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS), di aderire alla biciclettata adriatica di Domenica 2 Giugno.