Nuovi+mezzi+per+la+Teramo+Ambiente.+%26%238220%3BIl+biodigestore+per+abbassare+la+Tari+si+avvicina%26%238221%3B+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/nuovi-mezzi-per-la-teramo-ambiente-il-biodigestore-per-abbassare-la-tari-si-avvicina-video.html/amp/

Nuovi mezzi per la Teramo Ambiente. “Il biodigestore per abbassare la Tari si avvicina” VIDEO

Nuovi mezzi ed un nuovo logo per la Teramo Ambiente presentati questa mattina nella sede operativa di Carapollo.

Mezzi già impiegati per la raccolta differenziata e “marchiati” dal nuovo logo pensato dagli studenti del Liceo Artistico “Montauti” di Teramo.

Presente l’amministrazione comunale con il sindaco Gianguido D’Alberto e gli assessori Martina Maranella, Antonio Filipponi e Valdo Di Bonaventura, con il presidente del CdA della TeAm, Sergio Saccomandi, a fare gli onori di casa e a “chiedere” a gran voce la realizzazione di un impianto per lo smaltimento in loco.

In tal senso, l’assessore Maranella ha sottolineato che il Comune di Teramo, con il progetto del biodigestore, si è classificato al decimo posto per le località del centro-sud nell’ambito della graduatoria di attribuzione dei fondi PNRR. Una realizzazione da completare entro il 2026 con la necessità di 28 milioni di euro; da capire nei prossimi giorni quanto i progetti classificatisi nelle posizioni precedenti lasceranno effettivamente a quello di Teramo dai fondi globalmente stanziati.

Anja Cantagalli

Giornalista di varie ed eventuali