Il ritiro, svoltosi nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, è stato guidato nella riflessione sul tema “Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi” (Gv. 15, 16) da padre Vincenzo D’Adamo, gesuita, rettore della chiesa di Sant’Ignazio a Roma.
Nell’occasione monsignor Leuzzi ha reso note quattro nuove nomine: don Cristian Cavacchioli, attualmente parroco di “San Vincenzo Ferreri” a Colleatterrato e di “Santa Maria in Cartecchio”, ha ricevuto l’ulteriore incarico di Vicario Episcopale per il Clero.
Don Giovanni Rinaldi, Vicario Foraneo della forania di Montorio al Vomano e parroco di numerose parrocchie nell’area montana teramana, diviene anche Responsabile dell’Ufficio diocesano per la Tutela dei Minori. Don Adamo Varanesi, Direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano e parroco a Campli nelle parrocchie del Santissimo Salvatore e Santa Maria in Platea, lascia queste parrocchie per diventare il nuovo parroco della Cattedrale di Santa Maria Assunta a Teramo. Don Aldino Tomassetti sarà invece il presidente del Capitolo Aprutino e manterrà l’incarico di direttore della Biblioteca Diocesana e dell’Archivio Storico Diocesano.