Per quanto riguarda la scuola primaria, stante i lavori di messa in sicurezza sismica dell’edificio di via Veneto (conclusione prevista entro il 2020), 6 aule troveranno ospitalità nell’ex asilo parrocchiale, in via Boccaccio, dove sono stati già avviati gli interventi di edilizia leggere necessari per il rispetto del distanziamento. Altre 5 aule, invece, sono a disposizione nell’istituto Peano-Rosa, in un’altra separata del resto del plesso e che anche in questo caso sarà oggetto di regolamentazione covid.
“Mi preme ringraziare per la collaborazione e la sensibilità dimostrata il nostro parroco Roberto Camerucci”, commenta il sindaco Daniele Laurenzi, “il ?????????? ????? ????????? ?? ?????? Diego Di Bonaventura, il ??????????? ???????? ???’???????? ?????????? Luca Frangioni e la ????????? ?????????? ??? ????? – ????, ????? ???? ????????.
Ringrazio inoltre la ????????? ?????????? ????’???????? ??????????? ??????-?.?????-?????? ?????, Laura D’Ambrosio per il costante raccordo che ci ha permesso di predisporre ulteriori piccoli lavori di adeguamento alle vigenti normative sanitarie nella ?????? ????’???????? e nella ?????????? ?? ? ?????. Lavori che saranno eseguiti entro i termini della riapertura, fermo restando le eventuali ulteriori disposizioni del Governo, che purtroppo arrivano con modi e tempi che non tengono conto delle realtà territoriali e di cosa significhi amministrare un Comune o dirigere un Istituto Comprensivo.
Per l’asilo nido si è in attesa di definire, a breve, la data di ripresa delle attività e dell’organizzazione legata al rispetto dei protocolli. Per il trasporto scolastico, al pari di altre municipalità, si è in attesa della conferma delle linee guida contenute nell’ultimo Dpcm.