“Ho scritto diverse volte al presidente della provincia, ai dirigenti dell’area viabilità e ho sollecitato anche telefonicamente, affinché si intervenisse con opere di manutenzione sulla SP262/dir e sulla sp 262: principali assi viari della provincia sul territorio comunale. Non c’è stata alcuna risposta, così come alcun intervento è stato fatto e, con il maltempo dei giorni scorsi, il problema si è accentuato notevolmente. Tale situazione rappresenta un pericolo per gli automobilisti e, pertanto, stamattina ho disposto l’intervento degli operai comunali per risolvere le maggiori criticità, sebbene le strade siano di competenza provinciale: bisogna tutelare la pubblica incolumità e non si può più attendere l’azione di una provincia che da troppo tempo è sorda alle nostre richieste” sottolinea il primo cittadino moscianese.
Nei giorni scorsi anche l’assessore e consigliere provinciale Lattanzi aveva segnalato le pessime condizioni delle strade di competenza provinciali a Mosciano (clicca e leggi().
“La situazione è sotto gli occhi di tutti, ma ciò che più preoccupa è la mancanza di investimenti da parte della provincia. Come comune abbiamo programmato un piano asfalti per circa 450.000 euro per risolvere le principali criticità sulla viabilità comunale: i lavori partiranno appena le temperature più miti consentiranno di asfaltare. Mi chiedo quanto la provincia abbia programmato di spendere per sistemare la viabilità di sua competenza sul territorio moscianese”, conclude il sindaco di Mosciano Sant’Angelo che in una nota, questa mattina, ha chiesto un incontro al prefetto e all’amministrazione provinciale per pianificare gli interventi necessari e sollecitare maggiore attenzione delle istituzioni sovracomunali su tale problematica.