A bloccare il mezzo della ditta Fratarcangeli, società che gestisce il servizio, sarebbe stata la Polizia Municipale a seguito di alcuni problemi segnalati da alcuni genitori.
Lo scuolabus, infatti, da alcuni giorni, pare circolasse con a bordo gli alunni e le porte aperte.
Guasto segnalato ma mai riparato e questa mattina, dopo il controllo, il mezzo è stato fermato con i bambini, all’uscita dalla scuola, a bordo. A quel punto sono stati chiamati i genitori che, preoccupati e basiti, hanno ripreso i loro figli bloccati dentro lo scuolabus prorpio fuori dalla loro scuola.
LE PRECISAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Nella mattinata di oggi è stato fermato dai Vigili del Comando di Polizia Municipale di Mosciano Sant’Angelo uno scuolabus della Ditta Fratarcangeli, che gestisce nel territorio comunale il servizio di trasporto scolastico. Il mezzo aveva la porta non funzionante e pertanto non poteva viaggiare in piena sicurezza. A seguito del fermo è stato immediatamente richiesto l’intervento del mezzo sostitutivo. Come già in precedenti circostanze l’Amministrazione comunale, effettuate le verifiche del caso, provvederà a contestare alla Ditta quanto accaduto e rilevato sui mezzi impiegati per il servizio, attivando le procedure necessarie per garantire le migliori condizioni di sicurezza. L’Amministrazione si scusa, infine, per il disagio arrecato alle famiglie e agli studenti.
Daniela Ferrante, Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Mosciano Sant’Angelo