Alcuni residenti sentendolo miagolare hanno provato a raggiungerlo ma l’altezza dell’abitazione non ha permesso il salvataggio.
Operazioni di soccorso che sarebbe state ostacolate da un’anziana donna che abita nel palazzo e non ha permesso ai vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile di poter salire agevolmente e recuperare il felino.
Sia i pompieri sia i volontari hanno provato ad intervenire dal retro dell’abitazione ma alcuni alberi impediscono di raggiungere il tetto in sicurezza. Alcuni volontari nella giornata di sabato hanno provato a farlo scendere posizionando un tronco e con grande difficoltà sono riusciti a portare cibo e acqua ma non a recuperarlo.
Il caso ha creato grande curiosità tra molti moscianesi che si stanno adoperando per portare in salvo il gattino, chiedendo l’intervento di tutte le istituzioni. Nel frattempo nelle prossime ore si proverà a posizionare una gabbia-trappola sul tetto.
Una vicenda a dir poco incredibile, che poteva essere risolta in poco tempo se solo l’anziana donna avesse favorito i soccorsi, sperando che finisca con il lieto fine.