Due giovani senegalesi, entrambi di 28 anni, nella penultima notte dell’anno, hanno dato vita nella piazza principale di Martinsicuro ad un acceso diverbio. Durante la discussione, i due si sono misurati impugnando rispettivamente delle bottiglie di vetro e colpendosi a vicenda. L’episodio ha reso necessario l’intervento delle ambulanze del 118 e dei carabinieri della stazione di Martinsicuro che, nelle ore successive, alla zuffa, hanno ricostruito i particolari della vicenda.
Uno dei due senegalesi, 28 anni, residente a San Benedetto del Tronto, è stato denunciato con l’accusa di lesioni aggravate e sanzionato per essersi spostato dalla cittadina di residenza in zona rossa. La persona denunciata ha riportato lievi ferite ed è stato medicato sul posto, per poi fare ritorno nelle Marche. Il connazionale, che vive a Martinsicuro, ha dovuto far ricorso alle cure ospedaliere. Il giovane, infatti, dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero è stato anche tenuto in osservazione per un giorno, prima di essere dimesso con una prognosi di 20 giorni.
All’esame dei carabinieri ci sono anche le telecamere di video-sorveglianza che insistono nella zona per capire se alla diatriba possa aver preso parte qualche altro protagonista, che poi potrebbe essersi dileguato prima dell’arrivo dei militari.