Infomobility.it sviluppa ed eroga servizi tecnologici per la Connected Car ed è, dal 2009, partner fornitore di servizi di Connected Insurance di Generali Italia SpA e, dal 2017, è diventato anche partner fornitore di servizi per la Connected Home. Con l’ingresso della svizzera FairConnect, guidata da Carmine Carella, nel 2016 Infomobility.it è cresciuta fortemente, raggiungendo l’obiettivo di proporsi quale partner ideale per le Compagnie Assicurative con servizi innovativi in grado di migliorare la qualità della vita degli utenti, nell’ambito dell’infomobilità, della domotica e della salute fornendo, altresì, un respiro tale da porla all’avanguardia fra le aziende del settore, conquistando la fiducia di nuove compagnie tra cui Genertel, Cattolica Assicurazioni e Tua Assicurazioni.
“Lascio un’azienda tra le più dinamiche del settore e con le prospettive più interessanti di crescita nei prossimi 3-5 anni – ha commentato Franco Iachini – oltre che un pezzo di cuore, specialmente per il capitale umano che in essa è contenuto. Sono convinto che Carmine Carella saprà continuare ed esaltare le competenze che i “ragazzi di Infomobility.it” hanno dimostrato di avere nel corso degli ultimi anni, capaci di competere e raccogliere le sfide a livello internazionale”.
In Italia oltre il 15% delle polizze assicurative viene offerto utilizzando la scatola nera, e la stima di crescita annua della connected insurance è superiore al 20%, con una penetrazione di oltre il 60% del mercato automobilistico attesa nel 2030.