Le domande potranno essere presentate nei due sportelli istituiti appositamente all’Ufficio ubicato in Via Bindi 4 all’ingresso di Via Piave, nei locali adiacenti lo sportello SUAP, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Il Servizio sarà gratuito per gli alunni diversamente abili, gli alunni frequentanti le sezioni della Scuola Secondaria di Primo Grado ex “Pagliaccetti”, momentaneamente dislocate nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Annunziata”, gli alunni frequentanti le sezioni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Annunziata” momentaneamente dislocate nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Bindi” e gli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Colleranesco che attualmente si trovano dislocati in altre sedi. I
l modulo di domanda da presentare all’Ufficio dovrà essere compilato in ogni sua parte ed andrà integrato con la seguente documentazione: 1fotocopia del Documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità; 1fototessera dell’alunno di cui si richiede il trasporto (solo per nuovo tesseramento o cambio scuola); tessera di trasporto (solo per alunni che devono rinnovare l’iscrizione); attestazione ISEE in corso di validità; bollettino attestante l’avvenuto pagamento della tariffa.
Le tessere per l’anno scolastico 2019/2020 saranno rilasciate a partire dal 9 settembre nella sede ubicata in Via Bindi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12.
In merito alla questione dei rincari per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2019/2020 interviene l’assessore all’Istruzione e al Bilancio Katia Verdecchia. “L’aumento delle tariffe, così come indicato nell’avviso, è stato predisposto con delibera del commissario prefettizio in data antecedente alla predisposizione del bilancio, come atto propedeutico all’approvazione dello stesso – spiega l’Assessore Verdecchia – pur volendo, dovendo rispettare gli equilibri di bilancio, la nostra amministrazione non poteva intervenire in merito almeno per quest’anno, non potendo utilizzare a tale scopo nemmeno l’avanzo di amministrazione. Vorrei ribadire che le tariffe per il trasporto scolastico sono state scaglionate sulla base del reddito Isee e restano comunque inferiori rispetto a quelle di alcuni comuni limitrofi. Ricordiamo alle famiglie che le domande per l’iscrizione al trasporto scolastico potranno essere presentate, dal 26 agosto al 6 settembre ai due sportelli appositamente istituiti nell’ Ufficio ubicato in Via Bindi 4 all’ingresso di Via Piave, nei locali adiacenti lo sportello SUAP “.
“Vorrei invece evidenziare in materia di diminuzioni – conclude l’Assessore al Bilancio – che l’amministrazione ha evitato, in fase di assestamento, un aumento a saldo della Tari di 58.000 mila euro”.
CLICCA E SCARICA I MODULI:
MODULO-TRASPORTO-SCOLASTICO-2019-2020
MODULO-DOMANDA-ALUNNI-DISABILI-2019-2020-