Sono stati consegnati questa mattina in Municipio dal direttore dell’Anci Abruzzo, Massimo Luciano, al primo cittadino di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, i riscaldatori da consegnare ad enti e associazioni che hanno sede nell’area del cratere.
Un gesto di solidarietà che arriva direttamente da Roma dove l’associazione nazionale continua a sostenere, seppure in misura inferiore rispetto al passato i piccoli centri abruzzesi. I riscaldatori saranno distribuiti direttamente a quelle realtà montane che hanno subito le “agonie” del terremoto, del maltempo e di tutte quelle condizioni di disagio che lo scorso anno hanno interessato soprattutto le piccole collettività montane.
“E’ la dimostrazione di come questa grande struttura a tutela dei comuni che si chiama Anci”, ha detto il sindaco di Crognaleto D’Alonzo, “continua ancora a prestare attenzione a questi piccoli centri. Oltre agli investimenti diretti proiettati nelle singole realtà, i bandi d’inclusione, di servizio civile, oggi ancora notiamo l’attenzione, la visione e la voglia di adoperarsi per le nostre piccole realtà. Tutti elementi che inorgogliscono chi vi parla e nel contempo spronano a fare meglio e di più”.