Covid19%3A+a+Crognaleto+si+igienizza+il+territorio
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/covid19-a-crognaleto-si-igienizza-il-territorio.html/amp/
Cronaca Teramo

Covid19: a Crognaleto si igienizza il territorio

Crognaleto. Proseguono le misure preventive adottate dal Comune di Crognaleto per la sanificazione delle strade e delle numerose frazioni e finalizzate a contrastare il diffondersi del Covid-19.

 

Dopo gli interventi posti in essere nei giorni scorsi in collaborazione con la Società Mo.Te – Montagne Teramane e Ambiente Spa, partirà da oggi l’igienizzazione di tutto il territorio ad opera della Protezione Civile che, con un modulo appositamente predisposto sul mezzo comunale, provvederà a sanificare quotidianamente strade, frazioni, arredi urbani, aree pubbliche. Tale servizio verrà garantito fino a che si renderà necessario per tutelare la salute pubblica.

Inoltre, per domani 25 Aprile ed anche per il fine settimana prossimo, ponte del 1° Maggio, il Comune di Crognaleto attuerà misure scrupolose e accurate volte al controllo della mobilità, anche con l’ausilio di un drone per ispezionare le parti più impervie del territorio montano, al fine di evitare spostamenti inopportuni e pericolosi da parte di avventori provenienti da territori diversi ed in cerca di svaghi ora proibiti.

“In questa nuova e particolare fase emergenziale, in linea con le disposizioni governative, abbiamo attuato una serie di provvedimenti puntuali e dettagliati volti a monitorare e censire gli spostamenti da e per il territorio ed evitare così possibili contagi. La collaborazione dei miei concittadini è stata preziosa ed encomiabile e per questo li ringrazio di cuore. Non a caso non registriamo nessun caso Covid nel nostro Comune”, ha commentato il Sindaco di Crognaleto Giuseppe D’Alonzo. “Nonostante si cominci a parlare di fase 2, non possiamo comunque abbassare la guardia. I prossimi fine settimana, con il ponte del 25 Aprile e del 1° Maggio, saranno giorni di intenso lavoro per gli operatori preposti al controllo del territorio. Abbiamo anche richiesto l’ausilio di un drone, per controllare le zone più impervie e scoraggiare, così, tutti coloro che, imprudentemente, penseranno di poter trasgredire le regole”.