Il più grande degli hub vaccinali disegnati dalla Asl di Teramo, secondo solo a quello dell’Università di Teramo, è stato inaugurato questa mattina nella zona dei centri commerciali a Colonnella. Uno spazio ampio, circa 1500 metri quadrati, facilmente raggiungibile da tutta la popolazione della Val Vibrata e con spazi utli per parcheggi e semplicità di accesso.
Al taglio del nastro erano presenti i maggiorenti della Asl di Teramo (il direttore generale Maurizio Di Giosia, il direttore sanitario Maurizio Brucchi e quello amministrativo Franco Santarelli), i consiglieri regionali Umberto D’Annuntiis ed Emiliano Di Matteo e diversi sindaci dell’unione dei Comuni che hanno messo a disposizione l’ampio locale. L’attività vaccinale del centro è già partita. Nella giornata di oggi saranno vaccinati circa 400 persone tra gli over 60 e 70.
“Sarà il riferimento di tutta la Val Vibrata, che ha una popolazione residente di più di 70mila abitanti”, ha commentato il direttore generale Maurizio Di Giosia, “questo hub sarà un tassello importante della campagna vaccinale della Asl di Teramo. Ringrazio per la collaborazione i sindaci, l’Unione dei Comuni Val Vibrata che ha messo a disposizione i locali e la Protezione civile regionale che ha fornito gli arredi”.
Alcuni dati sulle vaccinazioni, aggiornati a sabato. Personale della scuola: 7.067 vaccinazioni su 8.212 (86,06%) Over 80: 18.349 su 20.876 (87,90%). Fragili 26.787 su 38.916 (68,83%).