Nella giornata di ieri, la compagnia carabinieri di Teramo, anche per fare osservare la nuova ordinanza del 5 febbraio 2021, della regione Abruzzo che vieta qualsiasi aggregazione nelle piazze e nei centri storici, ha intensificato i controlli straordinari sul territorio di competenza in particolare nel centro città ma anche nei comuni maggiormente interessati da tale fenomeno, impiegando il personale della compagnia e quello delle stazioni da lei dipendenti.
Grazie all’attività di prevenzione, le violazioni riscontrate sono state esigue in quanto il comportamento dei cittadini è stato quasi nella totalità rispettoso delle ordinanze, benché le vie del centro erano gremite di persone e tutti i locali erano molto affollati.
Particolare attenzione è stata riposta nei luoghi di aggregazione dei più giovani. In piazza Santa Anna i militari hanno notato due giovani comportarsi con fare sospetto, uno dei quali alla vista dei carabinieri che si avvicinavano ha cercato di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente e di un grosso coltello a serramanico. Lo stesso aveva stupefacente di hascisc e marjuana già confezionato in dosi e pronto per lo spaccio. La successiva perquisizione presso l’abitazione ha fatto rinvenire altro stupefacente simile e materiale per il confezionamento. G.V di 21 anni di Teramo, atteso che il ragazzo già in precedenza era stato arrestato per lo stesso motivo, è stato arrestato ed accompagnato preso la propria abitazione in attesa del processo. Il suo amico invece V.K di 20 anni, di Montorio al Vomano, poiché proprio per motivi legati agli stupefacenti in passato era stato allontanato dai militari della compagnia di Teramo, dal capoluogo, con foglio di via obbligatorio, è stato denunciato in stato di libertà per avervi fatto ritorno.
Controllate inoltre 19 attività commerciali, elevate 11 contravvenzioni al cds per un ammontare di euro 970,50; decurtati 23 punti di patente e ritirata una.