Nel dettaglio, si tratta di quattro ventilatori polmonari Siaretron 4000 ICU, dal valore superiore ai 100 mila euro, che verranno messi a disposizione nel reparto di Rianimazione guidato e diretto dal dottor Vincenzo Fiorà e della sua équipe.
L’acquisto, diretto dalla ditta Siare, è stato effettuato personalmente dall’Amministratore unico dell’azienda teramana, Pasquale Di Giacinto, e la consegna avverrà in soli cinque giorni.
La ditta Siare, fa sapere Di Giacinto, è già in contatto con il presidio Covid-19 di Atri per la personalizzazione degli attacchi.
“Ringrazio sentitamente, anche da parte di tutta l’Amministrazione Comunale di Atri – dichiara il Sindaco della città ducale, Piergiorgio Ferretti – il signor Di Giacinto e la sua famiglia per la grande generosità dimostrata in questo periodo così difficile per la nostra comunità. Le apparecchiature che ha deciso di donare saranno, come da sua volontà, messe a disposizione del reparto diretto con grande professionalità dal dottor Vincenzo Fiorà che, con la sua équipe, con grande passione, competenza e abnegazione ogni giorno si impegna per seguire al meglio i pazienti che combattono la loro battaglia contro il Coronavirus”.