Incidente mortale ieri sera in località Rio Moro di Colonnella, lungo la provinciale 4 che scende da Controguerra.
Una Opel Meriva, guidata da un 32enne albanese, è finita fuori strada per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, finendo in un campo e centrando in pieno una pianta di ulivo.
Il 32enne alla guida, Shendy Caushi, è morto sul colpo e per lui non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del 118 di Sant’Omero e dell’ambulanza della Croce Rossa di Alba Adriatica subito giunti sul posto.
Il passeggero e amico, anche lui albanese, di 34 anni, è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo. Sul posto anche i vigili del fuoco. Per estrarre dall’abitacolo la persona deceduta rimasta incastrata tra le lamiere contorte, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare la cesoia e il divaricatore idraulici. Successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato, per consentire il recupero effettuato da un carro attrezzi.
Da una prima ricostruzione non si esclude che alla base dell’incidente possa esserci l’alta velocità. Delle indagini del caso si occupa la polizia stradale di Teramo: il vice questore aggiunto Nadia Carletti ed il sostituto commissario Antonio Bernardi erano presenti ieri sera sul posto. Il mezzo è stato messo sotto sequestro dal pm di turno.