L’iniziativa è promossa dall’amministrazione del Comune di Campli, grazie all’impegno del sindaco Pietro Quaresimale e del consigliere Luca Di Girolamo con la collaborazione di MpmGroup.
“Conoscere e rispettare le regole della strada – ha sottolineato il sindaco Quaresimale – significa avere a cuore la propria incolumità, ma anche quella delle altre persone.
E’ indispensabile per il bene comune. L’obiettivo è di formare i conducenti di domani perché una società che non investe sui giovani non ha futuro. Anche l’acquisizione del patentino per guidare gli scooter deve essere correlata a ragazzi previdenti e capaci di entrare in giovane età a contatto con le regole da rispettare, a cominciare dal Codice della Strada”.
“Abbiamo voluto realizzare questo incontro – ha invece aggiunto il consigliere comunale Luca Di Girolamo – proprio perché i ragazzi devono essere indirizzati sulla correttezza stradale, in particolar modo sulle distrazioni causate dall’utilizzo del cellulare durante la permanenza e la guida sulla sede stradale”.