I ragazzi del centro diurno della prima fattoria sociale d’Abruzzo, Rurabilandia, sono stati in visita al santuario della Santa Casa di Loreto sabato 7 dicembre.
Una giornata all’insegna della cultura e della spiritualità per i trenta giovani, accompagnati dagli operatori, che hanno avuto l’opportunità di visitare la basilica. Una gita resa possibile grazie alla generosità di Pasquale Di Giacinto, titolare della ditta Metalferro di Castelnuovo Vomano, in provincia di Teramo, che si è fatta interamente carico di tutte le spese della trasferta marchigiana.
La giornata è iniziata alle 7,30 con la partenza in pullman da Rurabilandia e l’arrivo poco prima delle 10. Il gruppo è stato accolto da Suor Imma che ha accompagnato i visitatori in chiesa per la visita guidata e assistere alla messa. Al termine della celebrazione i ragazzi si sono ritrovati a pranzo nella Casa di Accoglienza dei Pellegrini assieme a monsignor Giacinto Marcuzzo, vescovo ausiliario di Gerusalemme, che ha invitato il gruppo a recarsi a Gerusalemme. Nel pomeriggio, dopo una piccola sosta, c’è stato il rientro a Rurabilandia alle 18.