Atri%2C+al+via+i+lavori+per+l%26%238217%3Berba+sintetica+nel+campo+di+Fontanelle
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/atri-al-via-i-lavori-per-lerba-sintetica-nel-campo-di-fontanelle.html/amp/

Atri, al via i lavori per l’erba sintetica nel campo di Fontanelle

Atri. Sono iniziati gli interventi di adeguamento del fondo in cemento con un manto in erba sintetica nell’impianto sportivo polivalente di Fontanelle.

Tra le altre cose, sarà sistemata la recinzione sull’intero perimetro. La giunta comunale di Atri, come programmato nel piano delle opere pubbliche 2021, il 5 ottobre 2021 ha approvato la relativa delibera che prevede inoltre, nello stadio Pavone di Atri, la realizzazione di un campo polivalente in erba sintetica, resosi necessario dopo la realizzazione del COM/COC che ha privato la struttura dell’antistadio, dove venivano svolti gli allenamenti, al fine di evitare l’usura del manto in erba naturale del campo da gioco. Il totale della spesa per le due opere è di 60mila euro.

“Gli interventi in programma su questi due impianti sportivi – commentano Domenico Felicione e Pierfrancesco Macera, rispettivamente Assessori ai Lavori Pubblici e allo Sport del Comune di Atri – consentiranno di renderli più sicuri e funzionali. Si tratta dell’ennesimo intervento che questa Amministrazione sta realizzando nel percorso di riqualificazione dell’intero patrimonio dell’impiantistica sportiva comunale, sia nel Capoluogo, sia nelle frazioni, a partire da quelle più popolose. L’obiettivo principale rimane quello di favorire le attività sportive sia dei singoli cittadini sia delle associazioni operanti sul nostro territorio. La sistemazione del manto sintetico permetterà di utilizzare i campi 365 giorni l’anno, in ogni stagione, senza variazioni nelle performance di gioco. L’erba artificiale non prevede, inoltre, la costante e elevata irrigazione, lo sfalcio e il taglio, la risemina e la sostituzione delle zolle, il che si traduce in un abbattimento dei costi di gestione. Una esigenza sentita dai fruitori delle strutture che, siamo certi, apprezzeranno i nostri sforzi”.