I lavori hanno riguardato il rifacimento del manto di asfalto, la sistemazione delle acque bianche e l’utilizzo, in alcuni tratti dell’arteria, di asfalto drenante.
Nello specifico, rispetto ai temi previsti dal programma dei lavori, l’opera doveva essere ultimata entro il 14 agosto, ma attraverso una collaborazione tra macchina comunale, ditta appaltratice e tecnici incaricati, la riapertura è stata anticipata di quasi due mesi.
L’intervento in via dei Massoni era stato già pinaificato nel 2017, ma in considerazione delle opere di metanizzazione, con transito di mezzi pesanti, il tutto era stato rinviato al 2018.
“Le particolari condizioni atmosferiche dello scorso febbraio”, sottolinea il sindaco Pietrangelo Panichi, “avevano compromesso completamente il manto stradale, tanto da dover adottare idonea ordinanza di chiusura. Il tutto è stato superato, con la riapertura alla viabilità.
Mi è gradito ringraziare il vicesindaco e assessore delegato alla viabilità, Silvano Del Cane, per il supporto nel monitoraggio delle attività.
Grazie infinite altresì, ai concittadini di Ancarano per la paziente attesa della conclusione dei lavori”.