Gli uomini della polizia stradale di Giulianova (diretti dal comandante Antonello Giusti e coordinate dal dirigente provinciale Pietro Primi) hanno dato esecuzione e due provvedimenti restrittivi a carico di C.S e I.L., già sottoposte in precedenza alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nella cittadina costiera.
Il provvedimento, firmato dal Gip del Tribunale di Teramo Roberto Veneziano (titolare dell’inchiesta è il sostituto Davide Rosati), è la risultanza di alcuni controlli effettuati sulle strade dalla polizia del distaccamento di Giulianova. Nello specifico, erano stati sorpresi alcuni giovani automobilisti al volante sotto l’effetto di droghe e in possesso di piccoli quantitativi di eroina e cocaina.
Percorrendo a ritroso il canale di approvvigionamento della droga, gli agenti sono risaliti alle due donne di etnia rom, già sottoposte in passato a provvedimenti restrittivi, ma nonostante questo molto attive nello spaccio di stupefacenti a giovani del comprensorio. Nel pomeriggio è stato notificato il provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Teramo.